Un altro domani

Sara’ presentato venerdi’ 16 settembre 2011 alle ore 10,30 presso l’Auditorium “ Gen. S. Florio” della Scuola Ispettori e Sovrintendenti  della Guardia di Finanza, il dvd “Un altro domani” un audio-video-racconto estratto dal libro “Ricomincio da zero anzi da 3,32” di Paola Aromatario. Il dvd sarà  presentato a tutti gli allievi della Scuola, alla presenza […]

Sara’ presentato venerdi’ 16 settembre 2011 alle ore 10,30 presso l’Auditorium “ Gen. S. Florio” della Scuola Ispettori e Sovrintendenti  della Guardia di Finanza, il dvd “Un altro domani” un audio-video-racconto estratto dal libro “Ricomincio da zero anzi da 3,32” di Paola Aromatario.

Il dvd sarà  presentato a tutti gli allievi della Scuola, alla presenza del direttore, Generale  di Brigata Carmine Lopez. Intervegono: Walter Capezzali, Presidente della Deputazione di Storia Patria negli Abruzzi, Biancamaria Colasacco Direttore Storico d’arte Soprintendenza BSAE d’Abruzzo, Paola Aromatario, autrice del racconto e del progetto, coordinerà l’incontro la giornalista Angela Ciano.  Presenzieranno all’evento: il Prefetto dell’Aquila Giovanna Maria Iurato, autorità della Regione Abruzzo, il Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio del Corvo, l’Assessore alle Politiche Culturali  del Comune dell’Aquila Stefania Pezzopane,  autorità della Polizia di Stato. Il  dvd,  è il risultato di un lavoro di sinergie fatto di un team di professionisti che hanno messo a disposizione la propria professionalità, gratuitamente per aiutare la nostra città a ripartire anche attraverso l’arte. Infatti il ricavato delle vendite servirà a riportare agli antichi splendori due opere d’arte della chiesa dei frati Cappuccini di Santa Chiara in Borgo Rivera, gravemente danneggiate dal sisma del 6 aprile 2009.

Alla realizzazione dell’audio-video-racconto hanno collaborato: il regista Sergio Ciarrocca,  Patrizia Bellezza,voce narrante, Marco Taralli, maestro d’orchestra, Angela Ciano, giornalista, Anna Maria Paola Toti, docente presso l’Università degli Studi dell’Aquila. “Un altro domani – spiega l’autrice, Paola Aromatario – è questo presente, travolgente e metamorfico, che stiamo vivendo, attraverso  cui dobbiamo  riallacciare il filo della memoria con il passato per tornare ad immaginare di nuovo il futuro”. Oltre al cortometraggio il dvd contiene sei interviste di personaggi importanti del mondo dell’arte e della cultura della nostra città:  dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Molinari, dello storico Walter Cavalieri, della  storica d’arte Biancamaria Colasacco, del  Vice Commissario per i Beni Culturali Ing. Luciano Marchetti,  del Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, di Padre Carmine Ranieri, ministro Provinciale dei Cappuccini d’Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *