Contro la crisi Eurolandia si impegna ad una risposta forte

Dopo il profondo rosso di ieri,  andamento positivo  con dei tentativi di rimbalzo per le borse europee dopo che il G20 nella notte ha assicurato interventi per la stabilizzazione dei mercati. Milano la migliore, segno meno invece per Atene, dove oggi la stampa scrive che nel caso di un default pilotato sonoda prevedere svalutazioni del […]

Dopo il profondo rosso di ieri,  andamento positivo  con dei tentativi di rimbalzo per le borse europee dopo che il G20 nella notte ha assicurato interventi per la stabilizzazione dei mercati. Milano la migliore, segno meno invece per Atene, dove oggi la stampa scrive che nel caso di un default pilotato sonoda prevedere svalutazioni del 50% per i creditori. Lo spread oscilla poco sotto la soglia dei 390 punti.

In una nota si legge che il  G20 si impegna a un “piano d’azione comune, ambizioso, in cui ognuno farà la sua parte a sostegno della crescita” e all’attuazione di piani di “risanamento credibili”. “Siamo impegnati a prendere tutte le misure necessarie per preservare la stabilità del sistema bancario e dei mercati finanziari. Assicureremo che le banche siano adeguatamente capitalizzate e abbiano un accesso sufficiente ai fondi necessari per affrontare gli attuali rischi e per attuare Basilea 3. Le banche centrali continueranno a restare pronte a fornire liquidità alle banche. Le politiche monetarie manterranno la stabilità dei prezzi e continueranno a sostenere la crescita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *