Governo Ko, Premier: problema risolvibile

Domani o addirittura oggi, il Premier andrà in Aula, per chiedere che il Parlamento rinnovi la fiducia al governo su una “comunicazione politica” in cui sosterrà che far cadere l’esecutivo nel mezzo di una crisi economica mondiale è da veri “irresponsabili”. Silvio Berlusconi riferendosi alla battuta d’arresto del governo sull’art.1 del rendiconto generale dello Stato […]

Domani o addirittura oggi, il Premier andrà in Aula, per chiedere che il Parlamento rinnovi la fiducia al governo su una “comunicazione politica” in cui sosterrà che far cadere l’esecutivo nel mezzo di una crisi economica mondiale è da veri “irresponsabili”. Silvio Berlusconi riferendosi alla battuta d’arresto del governo sull’art.1 del rendiconto generale dello Stato avrebbe detto che: “E’ un problema tecnico che si può risolvere”.

“Un governo bocciato sul consuntivo non può fare l’assestamento di bilancio e senza assestamento il governo non c’è più. Mi aspetto che Berlusconi ora si convinca ad andare al Quirinale”. E’ la dichiarazione di Pier Luigi Bersani. “Noi dell’opposizione – dice il leader del Pd – siamo stati molto abili se guardate l’andamento delle votazioni. Loro hanno dei problemi e se Berlusconi è arrivato in Aula è perché ha sottovalutato i suoi dimostrando di aver perso il polso della sua gente”. 

“Quello del ministro Tremonti è stato un comportamento irresponsabile: è entrato in Aula 30 secondi dopo che era già avvenuta la votazione in cui la maggioranza è andata sotto, si è seduto tra i banchi del governo. Spiegasse perché”. E’ lo sfogo del deputato Pdl Amedeo Laboccetta  .

Molti pensano – sostiene il leader Udc Pier Ferdinando Casini – che sia un’ossessione dell’opposizione chiedere le dimissioni di Berlusconi ma questo governo è paralizzato: non riesce a nominare il governatore della Banca d’Italia, non fa il decreto-sviluppo e oggi non ha avuto i voti in aula su un provvedimento importante in materia economico-finanziaria”  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *