Euro 2012: Standing ovation Italia, Cassano show

Doppietta di Cassano e un autogol è questo il verdetto finale della partita disputata ieri tra Italia e Irlanda del Nord. Il girone di qualificazione agli Europei si conclude con gli Azzurri imbattuti battendo l’Irlanda 3 a 0. Prima doppietta in Nazionale per Antonio Cassano che all termine della partita annuncia alla Rai “Gioco ancora […]

Doppietta di Cassano e un autogol è questo il verdetto finale della partita disputata ieri tra Italia e Irlanda del Nord. Il girone di qualificazione agli Europei si conclude con gli Azzurri imbattuti battendo l’Irlanda 3 a 0.

Prima doppietta in Nazionale per Antonio Cassano che all termine della partita annuncia alla Rai “Gioco ancora tre anni, tre anni e mezzo. Voglio fare un buon Europeo e un buon Mondiale, trovare la continuità in azzurro. Poi smetto, perché ormai sono un po’ stanco”. Alla domanda, ti senti un punto di riferimento per gli Azzurri? Ha risposto, “No, i punti di riferimento sono quelli che hanno vinto tutto, Buffon, Pirlo, De Rossi. Sono uno dei più anziani, è da dieci anni che sono in Nazionale e ho solo 25 presenze, faccio sempre dentro e fuori. Speriamo che da qui ai Mondiali possa avere continuità in Nazionale e poi basta’”

“Sono 13 anni e mezzo che mi gratto la testa ed è un problema – dice -, mi gratto il naso ed è un problema, sono un problema sempre e comunque. Il 70% delle volte è colpa mia ma nel 30% che ho ragione finisce che sbaglio sempre io. Comunque a 32-33 anni al massimo smetto, esco dal calcio e mi godo la famiglia. Il calcio per me è stata la cosa più bella del mondo ma adesso sono un po’ stanco, tre anni e mezzo e stop”, prosegue Cassano.

Grande soddisfazione per il ct dell’Italia Cesare Prandelli, “Siamo stati concentrati sempre, non abbiamo mai dato loro la possibilità di riflettere. Tre gol bastano e avanzano, ne abbiamo cercati anche altri, ma l’importante è non buttar via la palla”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *