Berlusconi oggi parla alla Camera, le opposizioni non parteciperanno

 Oggi Silvio Berlusconi parlerà alle 11,00 a Montecitorio, al termine della riunione del Consiglio dei ministri alle 9,00 a palazzo Chigi , in un discorso breve e conciso.  La volontà di andare avanti è stata ratificata dal vertice di ieri  sera a Palazzo Grazioli fra Berlusconi e Bossi, convinti che nel voto di venerdì il Governo non correrà […]

 Oggi Silvio Berlusconi parlerà alle 11,00 a Montecitorio, al termine della riunione del Consiglio dei ministri alle 9,00 a palazzo Chigi , in un discorso breve e conciso.  La volontà di andare avanti è stata ratificata dal vertice di ieri  sera a Palazzo Grazioli fra Berlusconi e Bossi, convinti che nel voto di venerdì il Governo non correrà pericoli, salvo sorprese dell’ultimo momento.

Le opposizioni della Camera non saranno presenti oggi in Aula quando ci saranno le comunicazioni del presidente del Consiglio e, secondo quanto si è appreso, non parteciperanno al dibattito, lo ascolteranno domani, che dovra’ dimostrare che non c’e’ un disegno politico dietro all”incidente tecnico’ sull’articolo 1 del resoconto e la maggioranza ha i numeri per arrivare al 2013.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha chiesto intanto risposte credibili al premier e al Parlamento e ha sollecitato Berlusconi: tocca al presidente del Consiglio, ha detto, indicare alla Camera la soluzione che possa correttamente condurre alla dovuta approvazione da parte del Parlamento del rendiconto e dell’assestamento.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *