“Terremoto – Io non rischio”, al via la campagna per la riduzione del rischio sismico

Il prossimo 22 e 23 ottobre in sei regioni italiane il Dipartimento della Protezione Civile e l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze lanciano una campagna nazionale per la riduzione del rischio sismico. L’evento vedrà i volontari dell’Anpas impegnati in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Toscana nella distribuzione di materiale informativo e nella sensibilizzazione dei cittadini a […]

Il prossimo 22 e 23 ottobre in sei regioni italiane il Dipartimento della Protezione Civile e l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze lanciano una campagna nazionale per la riduzione del rischio sismico.
L’evento vedrà i volontari dell’Anpas impegnati in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Toscana nella distribuzione di materiale informativo e nella sensibilizzazione dei cittadini a informarsi sul livello di pericolosità del proprio territorio. “Terremoto – Io non rischio” è realizzata in collaborazione con l’Ingv e ReLuis, in accordo con i Comuni e Regioni coinvolte.

L’obiettivo della campagna è quello di promuovere una cultura della prevenzione del rischio sismico e formare un volontariato sempre più consapevole e specializzato. Il Call Center del Dipartimento della Protezione Civile sara’ a disposizione dei cittadini per avere approfondimenti sul rischio sismico. (800.840.840, attivo il 22 e 23 ottobre dalle 9 alle 18).

Le piazza nel quale si svolgeranno le iniziative sono:

Toscana (Lucca, via Beccheria e Castelnuovo Garfagnana (Lu), Piazza Umberto I);
Campania (Avellino, corso Vittorio Emanuele);
Basilicata (Potenza, piazza Prefettura);
Puglia (Foggia, corso Vittorio Emanuele e Troia (Fg), piazza Giovanni XXIII);
Calabria (Cosenza, piazza XI Settembre);
Sicilia (Siracusa, largo XXV Luglio e Solarino (Sr), piazza del Plebiscito).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *