Maltempo, la perturbazione si sposta verso Sud

Dalle prime ore di domani precipitazioni a prevalente carattere temporalesco su Calabria, Puglia e Sicilia. La perturbazione che oggi ha colpito il Lazio, domani si sposterà al Sud . Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse . I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica e […]

Dalle prime ore di domani precipitazioni a prevalente carattere temporalesco su Calabria, Puglia e Sicilia. La perturbazione che oggi ha colpito il Lazio, domani si sposterà al Sud . Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse . I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento.

Venerdì  si avrà un miglioramento al Nord e in Toscana dove le schiarite resteranno ampie, salvo degli annuvolamenti compatti in Piemonte, Emilia Romagna e Appennino settentrionale.  Nubi più insistenti e accompagnate da piogge ci saranno su medio Adriatico, Appennino centrale, Lazio, gran parte del Sud e Sicilia Nel resto del Paese le. In queste ultime regioni avremo anche dei temporali localmente forti. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi un po’ ovunque in serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *