Roma, Vendola aggredito al sit-in della Fiom

Aggredito in piazza del Popolo a Roma, alla manifestazione della Fiom, Nichi Vendola. Un uomo di 50 anni ha spintonato e insultato il leader di Sel urlando:  “i black bloc non sono barbari” e poi gli ha gridato: “Sei un pezzo di m…”. Oggi circa un migliaio di persone aderenti alla Fiom, soprattutto lavoratori di Fincantieri […]

Aggredito in piazza del Popolo a Roma, alla manifestazione della Fiom, Nichi Vendola. Un uomo di 50 anni ha spintonato e insultato il leader di Sel urlando:  “i black bloc non sono barbari” e poi gli ha gridato: “Sei un pezzo di m…”.

Oggi circa un migliaio di persone aderenti alla Fiom, soprattutto lavoratori di Fincantieri e di Fiat, si sono radunate in Piazza del Popolo a Roma, dopo aver attraversato con un mini-corteo villa Borghese. Almeno una ventina di blindati sorvegliano la zona. Sul palco si stanno alternando i delegati delle varie fabbriche che raccontano la vita all’interno dei loro luoghi di lavoro.

La Fiom metterà in atto “tutti i mezzi” per arrivare all’abrogazione dell’art. 8, compresa la raccolta di firme per arrivare ad un referendum. Lo ha affermato il leader delle tute blu della Cgil Maurizio Landini nel corso del suo intervento a Piazza del Popolo spiegando che un gruppo di giuristi è al lavoro per verificare se questa ipotesi e’ percorribile: se sarà così la Fiom “dovrà discuterne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *