Maltempo, sette morti. Si cercano i dispersi

Sale a sette il bilancio delle vittime dell’alluvione che ha colpito la Liguria e la Toscana. Un corpo di un uomo disperso è stato trovato questa mattina a Monterosso, nelle Cinque Terre. Al momento non si conosce ancora l’identita’ dell’uomo, in queste ore sono in corso accertamenti. Diversi paesi dell’alta val di Vara e alcuni […]

Sale a sette il bilancio delle vittime dell’alluvione che ha colpito la Liguria e la Toscana. Un corpo di un uomo disperso è stato trovato questa mattina a Monterosso, nelle Cinque Terre. Al momento non si conosce ancora l’identita’ dell’uomo, in queste ore sono in corso accertamenti. Diversi paesi dell’alta val di Vara e alcuni piccoli borghi delle Cinque Terre restano isolati, senza acqua, luce e gas.  Nelle zone più critiche di Borghetto sono state posizionate le fotocellule della Protezione civile.

Intanto il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli è arrivato a Vernazza per un vertice in Comune e un incontro con la popolazione. Intanto la procura di Massaha aperto un’inchiesta per omicidio colposo in seguito all’esondazione che ha causato due morti ad Aulla. Ad annunciarlo è stato il procuratore Aldo Giubilaro, il quale ha spiegato che al momento non ci sono indagati.

Il numero degli sfollati è salito a 350, che, hanno trascorso la notte nei centri di accoglienza allestiti all’interno del palasport di La Spezia. Scuole primarie e superiori di tutta la provincia restano chiuse, lo ha deciso l’amministrazione provinciale e i comuni per non ostacolare il transito dei mezzi di soccorso nelle poche strade ancora percorribili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *