Afghanistan: attaccato convoglio Nato, piu’ di 14 morti

Sono piu’ di 14, le persone rimaste uccise in seguito a un attentato contro un covoglio militare a Kabul. Il primo bilancio dell’attacco kamikaze conta quattordici morti, quattro afgani e dieci soldati stranieri. L’attentato sarebbe stato rivendicato dai talebani con un messaggio inviato ai media poco dopo l’esplosione dell’autobomba. Alcune fonti riferiscono che oltre ai […]

Sono piu’ di 14, le persone rimaste uccise in seguito a un attentato contro un covoglio militare a Kabul. Il primo bilancio dell’attacco kamikaze conta quattordici morti, quattro afgani e dieci soldati stranieri. L’attentato sarebbe stato rivendicato dai talebani con un messaggio inviato ai media poco dopo l’esplosione dell’autobomba.
Alcune fonti riferiscono che oltre ai soldati morti, nell’esplosione sarebbero rimaste vittime anche tre civili e un poliziotto afghano. Secondo le fonti militari, i soldati stranieri sarebbero per lo più americani. “L’attentato aveva come obiettivo un autocarro americano dell’Isaf”, “ci sono 10 o 11 morti, per lo più americani”, hanno riferito, precisando che però potrebbero esserci anche dei soldati canadesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *