Libia, Jibril: trovate armi nucleari

Muhamud Jibril, il premier dimessionario del Consiglio di transizione libico (Cnt) ha annunciato alla tv Arabiya che in Libia sono state trovate testate nucleari. Muammar Gheddafi aveva rinunciato agli armamenti nucleari nel 2004 ristabilendo i rapporti con l’Occidente. La notizia del ritrovamento di testate nucleari sara’ data dall’Aiea (Agenzia dell’Onu per l’energia atomica) nei prossimi […]

Muhamud Jibril, il premier dimessionario del Consiglio di transizione libico (Cnt) ha annunciato alla tv Arabiya che in Libia sono state trovate testate nucleari. Muammar Gheddafi aveva rinunciato agli armamenti nucleari nel 2004 ristabilendo i rapporti con l’Occidente.
La notizia del ritrovamento di testate nucleari sara’ data dall’Aiea (Agenzia dell’Onu per l’energia atomica) nei prossimi giorni. Lo ha riferito Jibril. L’annuncio arriva a poche ore dallo scadere della missione Nato in Libia.

Intanto in Libia non si placano rivalita’ fra fazioni che per mesi si sono combattute, come denuncia Human Rights Watch (HRW). “Uomini armati di Misurata terrorizzano gli abitanti di Tuarga, e li accusano di avere commesso atrocità insieme alle forze di Gheddafi a Misurata”, ma anche stupri e omicidi, afferma l’organizzazione di difesa dei diritti umani in un comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *