Israele, sempre piu’ probabile attacco a Iran

Tensione alta tra Israele e Iran. Il presidente israeliano Shimon Peres ha ribadito ieri notte in una intervista ad una televisione israeliana, che “un attacco all’Iran” da parte di Israele e di altri Paesi è “sempre più verosimile”. “I servizi d’intelligence di vari Paesi stanno guardando i loro orologi e avvertono i loro leader che […]

Tensione alta tra Israele e Iran. Il presidente israeliano Shimon Peres ha ribadito ieri notte in una intervista ad una televisione israeliana, che “un attacco all’Iran” da parte di Israele e di altri Paesi è “sempre più verosimile”.

“I servizi d’intelligence di vari Paesi stanno guardando i loro orologi e avvertono i loro leader che non rimane molto tempo. Non so se questi leader mondiali agiranno sulla base di questi avvertimenti”. Secondo Peres:” l’Iran potrebbe essere a sei mesi dal diventare un paese dotato di armi nucleari e tocca ad Israele avvertire il mondo del pericolo”.

La sua intervistatrice ha affermato che: “Peres sembrava molto preoccupato al pari dell’ex capo del Mossad Meir Dagan” secondo il quale Israele compirebbe un passo “stupido” se attaccasse l’Iran.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *