Bossi: “Berlusconi faccia un passo indietro”. Le opposizioni non votano Rendiconto

Umberto Bossi, leader della Lega, ai giornalisti ha detto che la Lega ha chiesto a Silvio Berlusconi di fare un passo indietro e consentire l’arrivo a Palazzo Chigi Angelino Alfano,attuale segretario del Pdl. Il Premier ha respinto al momento l’invito alle dimissioni che arriva ormai da più parti. Solo dopo il rendiconto di questo pomeriggio deciderà cosa fare. Ora si tratta solo di una […]

Umberto Bossi, leader della Lega, ai giornalisti ha detto che la Lega ha chiesto a Silvio Berlusconi di fare un passo indietro e consentire l’arrivo a Palazzo Chigi Angelino Alfano,attuale segretario del Pdl.

Il Premier ha respinto al momento l’invito alle dimissioni che arriva ormai da più parti. Solo dopo il rendiconto di questo pomeriggio deciderà cosa fare. Ora si tratta solo di una questione di numeri e la verifica si avrà nel pomeriggio a Montecitorio.

Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd, dice: ‘Dopo le parole di Bossi, Berlusconi si deve dimettere. Nemmeno la Lega lo sostiene piu’, e non e’ piu’ accettabile il balletto del pallottoliere e del toto-fiducia sulla pelle dei cittadini e delle imprese italiani”.

Nel vertice delle opposizioni svoltosi alla Camera si è deciso di essere presenti in Aula, ma non votare il Rendiconto Generale dello Stato.

Secondo indiscrezioni il ministro Giulio Tremonti non partecipera’ alla riunione dell’Ecofin ed è rientrato a Roma. Tutta l’attenzione si concentra sul voto di oggi pomeriggio alla Camera.  SIlvio Berlusconi attende l’esito di questo voto per decidere il passo da fare successivamente. La sua intenzione è quella di ascoltare la Lega e i vertici Pdl per poi decidere la strategia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *