Crollano le borse

Borse giù, crollano i mercati dopo che lo spread Btp-Bund ha sfondato di 550 punti di differenziale. La Bce interviene per l’ultima difesa dei nostri titoli. Piazza Affari perde vistosamente con il Ftse Mib – 4% a 15.038 euro. Tra i titoli più colpiti Mediaset (-9,17% a 2,27 euro), Unicredit (-7,36% a 0,74 euro) e Intesa […]

Borse giù, crollano i mercati dopo che lo spread Btp-Bund ha sfondato di 550 punti di differenziale. La Bce interviene per l’ultima difesa dei nostri titoli. Piazza Affari perde vistosamente con il Ftse Mib – 4% a 15.038 euro. Tra i titoli più colpiti Mediaset (-9,17% a 2,27 euro), Unicredit (-7,36% a 0,74 euro) e Intesa Sanpaolo (-5,58% a 1,13 euro). Sospesa per eccesso di volatilità Bpm, che segna un calo teorico del 6,63% a 0,34 euro. Dopo un avvio in calo, Wall Street estende le perdite. L’indice Dow Jones della borsa di New York cede il 2,04%, il Nasdaq scende del 2,32%.
”Il momento che stiamo vivendo, con la speculazione internazionale che aggredisce il Paese, richiede celerità di scelte e coesione politica”, ha detto, il presidente del Senato, Renato Schifani. “Approvare la Legge di Stabilita’ entro questa settimana in Senato. Questa, secondo quanto si apprende da fonti vicine al presidente del Senato Renato Schifani, la proposta che lo stesso presidente avanzerebbe ai capigruppo che si riuniscono a Palazzo Madama alle 18.
Napolitano: “Momento drammatico, dobbiamo agire subito”. Scajola: “No al voto anticipato”
“Il rendimento sui titoli di Stato italiani ha raggiunto nuovi massimi ed è ad un livello che i nostri economisti considerano insostenibile. I precedenti storici indicano che le dinamiche negative che si auto-alimentano che adesso minacciano l’Italia sono molto difficili da spezzare. A questo punto, l’Italia può essere oltre il punto di non ritorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *