Terremoto, Chiodi: in maxiemendamento restituzione tasse al 40%

Il  Ddl di stabilità che dovrà entro la settimana essere approvato conterrà una parte riguardante il cratere sismico e le modalità di restituzione delle tasse.  Il Commissario delegato per la Ricostruzione, presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, afferma che l’emendamento è stato presentato al Senato, a firma di Gianni Letta. I cittadini del cratere del terremoto restituiranno le […]

Il  Ddl di stabilità che dovrà entro la settimana essere approvato conterrà una parte riguardante il cratere sismico e le modalità di restituzione delle tasse.  Il Commissario delegato per la Ricostruzione, presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, afferma che l’emendamento è stato presentato al Senato, a firma di Gianni Letta.

I cittadini del cratere del terremoto restituiranno le tasse sospese dopo il sisma del 6 aprile in 120 rate mensili dal primo gennaio 2012 per un importo del 40 per cento del dovuto, quindi con un abbattimento del 60%, come avvenuto per i terremotati di Umbria-Marche e Molise.

Il Commissario Presidente Chiodi  esprime un ringraziamento particolare al Sottosegretario di Stato, l’abruzzese Gianni Letta, che ha mantenuto così tutte le promesse fatte agli aquilani. “La legge – dice Chiodi –  diventerà operativa entro la settimana prossima, dopo l’approvazione al Senato ed alla Camera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *