Approvato il Ddl Stabilità, testo subito alla Camera

Approvato a tempo record la legge di Stabilità che passa alla Camera dove domani dovrebbe ricevere l’ok definitivo. Il testo è stato approvato con 156 voti a favore e 12 contrari e un astenuto, mentre le opposizioni non hanno partecipato al voto. Il varo del Ddl ha segnato l’esordio al Senato di Mario Monti dove, […]

Approvato a tempo record la legge di Stabilità che passa alla Camera dove domani dovrebbe ricevere l’ok definitivo. Il testo è stato approvato con 156 voti a favore e 12 contrari e un astenuto, mentre le opposizioni non hanno partecipato al voto.
Il varo del Ddl ha segnato l’esordio al Senato di Mario Monti dove, da oggi gli è stato assegnato il seggio a vita.  Il presidente dei Senatori, Renato Schifani ha detto a Monti: “E’ un grande onore averla tra di noi”.

Monti potrebbe ricevere l’incarico di formare un governo subito dopo le dimissioni di Silvio Berlusconi, che dovrebbero concretizzarsi domani.
Roberto Formigoni ha affermato: “Credo Monti riuscirà a formare un governo che ha un unico obiettivo, salvare l’Italia dalla rovina economica e dall’attacco fortissimo della speculazione internazionale”. Il presidente della Lombardia si augura “possa nascere un governo Monti con una posizione da protagonista del Pdl”.

“Se l’Idv dirà no al governo Monti ci saranno conseguenze sull’alleanza con il Pd”. Lo ha detto Anna Finocchiaro . “Se Di Pietro ritiene di non dover onorare il vincolo di responsabilità, faccia. Ma sappia anche che questa posizione non è senza conseguenze per le alleanze da stipularsi al momento di andare al voto”, ha precisato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *