L’Aquila, Lombardi: ” il Pdl deve cambiare rotta”

Stamani l’ex-parlamentare Enzo Lombardi ha convocato una conferenza stampa, presso la sede comunale, in Via Filomusi Guelfi all’Aquila, per chiarire le motivazioni delle sue dimissioni da coordinatore comunale del PDL. “Spero che il PDL, grazie a questo mio sacrificio, prenda atto che occorre cambiare passo”, con queste parole, Lombardi ha denunciato la mancanza di chiarezza […]

Stamani l’ex-parlamentare Enzo Lombardi ha convocato una conferenza stampa, presso la sede comunale, in Via Filomusi Guelfi all’Aquila, per chiarire le motivazioni delle sue dimissioni da coordinatore comunale del PDL.

Spero che il PDL, grazie a questo mio sacrificio, prenda atto che occorre cambiare passo”, con queste parole, Lombardi ha denunciato la mancanza di chiarezza e rigore nel partito.. La delusione riguarda soprattutto il disinteresse negli ultimi tempi delle istituzioni nazionali e locali aderenti al partito stesso.”La nostra situazione meritava tutt’altra attenzione. L’Aquila non può più aspettare”, ha esordito Lombardi..

Nel corso della conferenza stampa il “coordinatore dimissionario”, ha espresso l’esigenza di ricorrere alle primarie per tutte le coalizioni e per le candidature di partito e per le candidature istituzionali.. “La velleità di imporre candidature dall’alto non mi verà mai d’accordo”, ha affermato Lombardi.

L’ex parlamentare non esclude di ricoprire in futuro un ruolo istituzionale per il bene della città, all’interno di un PDL ravveduto o di una lista civica. “Mi metto a disposizione dei cittadini dell’Aquila. Mi considerano la parte vecchia della politica: ho abbastanza energia fisica, capacità intellettiva e esperienza politica – ha concluso – per ribattere a qualsiasi capo che porta avanti insensate tesi giovanilistiche”.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *