Milano, cure estetiche per pazienti oncologiche

L’ospedale San Paolo di Milano insieme all’associazione “La forza e il sorriso” ha avviato un servizio di cure estetiche per pazienti oncologiche. La chemioterapia è un male necessario che colpisce il corpo ma anche l’anima. Perdita dei capelli e delle sopraciglia, pallore, macchie sulla pelle sono le conseguenze più comuni, tutto ciò incide sul benessere psicologico. […]

L’ospedale San Paolo di Milano insieme all’associazione “La forza e il sorriso” ha avviato un servizio di cure estetiche per pazienti oncologiche. La chemioterapia è un male necessario che colpisce il corpo ma anche l’anima. Perdita dei capelli e delle sopraciglia, pallore, macchie sulla pelle sono le conseguenze più comuni, tutto ciò incide sul benessere psicologico. Al San Paolo di Milano, una volta al mese alcune estetiste volontarie tengono un corso di make up. “Alle donne viene spiegato come coprire le conseguenze della chemio- spiega Gelsomina Moro, chirurgo senologo e responsabile del progetto-, ed è aperto alle pazienti di tutti gli ospedali di Milano”.

“Siamo convinti che le cure estetiche possano migliorare l’autostima delle donne sottoposte alla chemio -aggiunge Gelsomina Moro- Nello staff del corso è presente anche una psicologa”. Per ora è prevista una seduta al mese, la prossima è il 12 dicembre. “Se le richieste saranno tante cercheremo di incrementare gli appuntamenti”. Per informazioni si può consultare il sito www.ao-sanpaolo.it oppure chiamare il tel. 02 – 81.844.205. (dp)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *