Governo: Monti, squadra snella e forte

“La squadra di governo è più snella ma forte in termini di numeri rispetto al precedente governo, i ministri scendono da 26 a 19 e i vice ministri e sottosegretari scendono da 40 a 28”. Mario Monti presenta così i nuovi sottosegretari al giuramento di Palazzo Chigi. Il premier ha anche precisato che “il viceministro […]

“La squadra di governo è più snella ma forte in termini di numeri rispetto al precedente governo, i ministri scendono da 26 a 19 e i vice ministri e sottosegretari scendono da 40 a 28”. Mario Monti presenta così i nuovi sottosegretari al giuramento di Palazzo Chigi. Il premier ha anche precisato che “il viceministro all’Economia e alle Finanze Vittorio Grilli sarà permanentemente invitato a partecipare alle riunioni dei Consigli dei ministri”.
Al termine della cerimonia di giuramento a Palazzo Chigi, il premier ha aggiunto:  “Questo governo sarà di una trasparenza totale. Molte delle persone che sono qui hanno rinunciato a trattamenti economici superiori e a carriere. Attenti quindi a parlare di conflitti di interesse”.

Anche il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani è soddisfatto della squadra di Governo: “Una bella squadra nell’insieme, piena di competenze vere, con un tratto di sobrietà e semplicità che rasserena l’aria. C’è un clima positivo attorno a questo governo, ora le scelte da fare non saranno semplici ma la partenza è davvero buona”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *