Roma 2011 – Memorial Romano Scotti: grande affluenza per l’appuntamento di fine anno con il ciclocross

In una nota della Federazione Ciclistica Italiana si legge che se il buongiorno si vede dal mattino, il grande successo registrato sino ad ora per Roma 2011 – Memorial Romano Scotti è sicuramente di buon auspicio per l’avvio ufficiale delle gare, che avverrà domani 29 Dicembre dalle 13,30. Dopo la partecipazione record del Campionato Italiano […]

In una nota della Federazione Ciclistica Italiana si legge che se il buongiorno si vede dal mattino, il grande successo registrato sino ad ora per Roma 2011 – Memorial Romano Scotti è sicuramente di buon auspicio per l’avvio ufficiale delle gare, che avverrà domani 29 Dicembre dalle 13,30. Dopo la partecipazione record del Campionato Italiano disputato nel Gennaio scorso, le adesioni sino ad ora registrate superano quota 700 atleti, numero che potrebbe aumentare ancora nelle prossime ore dato che le iscrizioni sono ancora aperte sino alla mezzanotte del 28 Dicembre.
Il fermento tra gli addetti ai lavori è già iniziato come vuole sottolineare il Presidente del Comitato Roma 2011, Fausto Scotti: “Stiamo già riscuotendo alla vigilia molti consensi da parte di società ed atleti che arriveranno qui a Roma. Non vediamo l’ora che le gare abbiano inizio. Sono certo che questo nuovo appuntamento di fine anno con il ciclocross alle Capannelle, ci regalerà splendide giornate di sport apprezzate da tutti”. Al momento sono confermati nomi di gran calibro, come Marco Aurelio Fontana, tricolore sullo stesso percorso meno di un anno fa, le maglie rosa di Enrico Franzoi ed Elia Silvestri e tutti i campioni italiani, alla loro ultima uscita con la maglia tricolore, prima dell’appuntamento di Bolzano 2012 del prossimo 07-08 Gennaio.

E’ record di partecipazione anche per le categorie giovanili. Sono infatti ben 18 le rappresentative regionali che hanno aderito alla Coppa Italia riservata alle categorie Esordienti 2° Anno ed Allievi, ed ogni regione sarà composta da 7 atleti. Al termine delle gare sarà stilata la speciale classifica che assegnerà il titolo alla rappresentativa regionale con il maggior punteggio. Il rinnovato e spettacolare tracciato, sarà quasi interamente visibile dalle tribune centrali dell’Ippodromo. Saranno impegnate 15 telecamere, 10 cineoperatori, 2 registi, 2 responsabili audio/video che riprodurranno in diretta tutte le gare sui 350 monitor sparsi per tutta la struttura e sul megaschermo di 6 metri per 6 posto in prossimità della zona arrivo.
Confermate le 2 ore di diretta RaiSport 2 a partire dalle ore 12:30 di Venerdì 30 Dicembre, che seguirà l’intera gara da 40 minuti delle Donne Elite e Uomini Juniores nonché la gara di 60 minuti riservata agli Elite / Under 23 Uomini.
Cancelli aperti per il pubblico che avrà l’opportunità di assistere gratuitamente a tutte e due le giornate di gara, oltre a poter disporre del parcheggio a loro riservato all’esterno dell’impianto, di ristoranti a prezzi convenzionati e di un’ampia e completa gamma di servizi generali.
Per coloro invece che non potranno assistere dal vivo all’evento, appuntamento on-line su www.ciclocrossroma2011.com, ricco portale per l’accesso alle informazioni in tempo reale, che pubblicherà interamente in differita streaming, le immagini di ogni singola gara con il commento degli speaker ufficiali. Un sito internet che dispone di oltre 300 pagine consultate da 12.500 visitatori al mese in 38 paesi al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *