Rapinano una farmacia e un supermercato: arrestati

I Carabinieri della locale Compagnia di Molfetta (BA), in collaborazione con un militare del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato un 23enne e un 25enne, entrambi pregiudicati del luogo, per concorso in rapina aggravata, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate, oltre che, per il secondo, è scattata anche la […]

I Carabinieri della locale Compagnia di Molfetta (BA), in collaborazione con un militare del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato un 23enne e un 25enne, entrambi pregiudicati del luogo, per concorso in rapina aggravata, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate, oltre che, per il secondo, è scattata anche la violazione alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza cui era sottoposto.
I due si sono resi autori di due violente rapine in rapida successione. La prima ai danni di una farmacia intorno alle ore 17,15; la seconda consumata dieci minuti dopo all’interno di un vicino supermercato. I Carabinieri, che si trovavano nella zona proprio per espletare un mirato servizio di prevenzione e contrasto ai reati predatori, si sono accorti dei due all’uscita del secondo esercizio commerciale mentre salivano a bordo di una utilitaria con due vistosi copricapo ancora calzati. Ne è nato un inseguimento prima automontato e poi a piedi che si è concluso con la cattura dei predetti malviventi e il recupero dell’intera refurtiva.
Gli arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati presso la locale Casa Circondariale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *