Iran minaccia Usa, “portaerei nel Golfo, reagiremo”

L’Iran è pronta a reagire se una portaerei americana tornerà a incrociare nel Golfo Persico. La minaccia arriva dal capo di stato maggiore dell’Iran, Ataollah Salehi, “Consiglio agli americani, e li avverto, di non far tornare la loro portaerei, perché non siamo abituati a dare più di un avvertimento”, ha detto. Lo scorso 29 dicembre, […]

L’Iran è pronta a reagire se una portaerei americana tornerà a incrociare nel Golfo Persico. La minaccia arriva dal capo di stato maggiore dell’Iran, Ataollah Salehi, “Consiglio agli americani, e li avverto, di non far tornare la loro portaerei, perché non siamo abituati a dare più di un avvertimento”, ha detto.
Lo scorso 29 dicembre, l’Iran aveva reso noto che una portaerei americana era stata identificata nella zona delle manovre militari navali iraniane nei pressi dello stretto di Hormuz dove sono in corso da circa una settimana le esercitazioni navali.
Rebecca Rebarich, portavoce della 5/a flotta Usa (di stanza in Bahrein), aveva spiegato che la portaerei Uss John C. Stennis e l’incrociatore lanciamissili Uss Mobile Bay «hanno compiuto un passaggio di routine programmato attraverso lo stretto di Hormuz».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *