Calcio: Catania-Roma sospesa per pioggia. Si recupera a Febbraio

Tanti i protagonisti nell’anticipo di serie A ma alla fine la fa da padrone la pioggia. L’anticipo della 18^ giornata del campionato italiano ha visto di fronte al “Massimino” il Catania di Montella contro la sua ex-squadra: la Roma di Luis Enrique viene sospesa sull’1-1 al ventesimo del secondo tempo. Il tecnico spagnolo, in apertura del […]

Tanti i protagonisti nell’anticipo di serie A ma alla fine la fa da padrone la pioggia. L’anticipo della 18^ giornata del campionato italiano ha visto di fronte al “Massimino” il Catania di Montella contro la sua ex-squadra: la Roma di Luis Enrique viene sospesa sull’1-1 al ventesimo del secondo tempo.

Il tecnico spagnolo, in apertura del match schiera in difesa dal primo minuto Kjaer, a sorpresa al fianco di Juan, e in attacco il tridente La Mela-Totti-Bojan
Parte forte la squadra giallorossa con una gran circolazione di palla ma è il Catania, veloce nelle ripartenze, che al 24′ passa in vantaggio con il rigenerato ex-juventino Legottraglie (terzo goal in campionato) che raccoglie di testa una perfetta punizione di Lodi. Il vantaggio dei siculi dura però meno di 4′: gli ospiti pareggiano con un goal fotocopia di testa di De Rossi servito Totti.
Dopo il pareggio sono ancora i siciliani ad avere le più importanti occasioni per ripassare in vantaggio, ma la prima frazione finisce 1-1. Una bella partita rovinata solo dalla tanta pioggia.
Tra il 54′ e il 58′ Luis Enrique sostituisce i suoi capitani De Rossi (con Gago) e Totti (con Borini), ma il vero protagonista (in negativo) è il campo che non regge la copiosa pioggia. Infatti, pochi minuti dopo l’arbitro Tagliavento decide la sospensione della partita.
Resta da stabilire quando saranno recuperati i 21 minuti mancanti alla conclusione dell’incontro; si parla dell’8 (se la Roma non supera il suo turno di Coppa Italia) o del 15 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *