Dakar 2012: la dodicesima tappa accorcia la classifica

La dodicesima tappa della Dakar 2012, da Arequipa a Nazca, è stata vinta da Robby Gordon con la sua Hummer. Il pilota statunitense ha recuperato terreno in classifica generale, ora è quarto, ma è sempre molto distante (1 ora e 44 minuti) dal leader della classifica generale, il francese Stephane Peterhansel che ha solo 20′ di vantaggio […]

La dodicesima tappa della Dakar 2012, da Arequipa a Nazca, è stata vinta da Robby Gordon con la sua Hummer. Il pilota statunitense ha recuperato terreno in classifica generale, ora è quarto, ma è sempre molto distante (1 ora e 44 minuti) dal leader della classifica generale, il francese Stephane Peterhansel che ha solo 20′ di vantaggio sul secondo, il pilota Nani Roma.

La tappa, terzultima  dello storico rally, ha creato molte difficoltà a tutti i concorrenti: oltre ai problemi di navigazione, un grande ostacolo è stato costituito dagli ultimi 40 chilometri dalla presenza di dune, molto tecniche, dove anche i migliori hanno avuto difficoltà.

Continuano le buone prestazioni dell’equipaggio aquilano formato da Silvio e Tito Totani. La tappa ordierna è stata dura, ma gli abruzzesi del RalliArt Off Road Italy hanno comunque concluso con un 63° posto che li vede ora al 65° in classifica generale e al quinto in classifica T2, quella della categoria vetture di serie.

La prossima tappa, si parte da Nasca alla volta di Pisco per un percorso totale di 375 km, tradizionalmente chiuderà i giochi, lasciando la frazione di domenica come “passerella” per i partecipanti.

Dando uno sguardo alla classifica, il rally più difficile del mondo, erede della storica Parigi-Dakar, sembra proprio che si deciderà sulla linea del traguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *