Costa Concordia, i dispersi scendono a 17

“Verifiche incrociate stanno riducendo il numero delle persone disperse. Nell’ultima riunione mi hanno comunicato che all’appello mancherebbero 11 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio”, lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana. Continua la corsa dei soccorritori per salvare i sopravvissuti ancora in mare. Intanto la Procura di Grosseto ha deciso il fermo di polizia […]

“Verifiche incrociate stanno riducendo il numero delle persone disperse. Nell’ultima riunione mi hanno comunicato che all’appello mancherebbero 11 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio”, lo ha detto Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana. Continua la corsa dei soccorritori per salvare i sopravvissuti ancora in mare.
Intanto la Procura di Grosseto ha deciso il fermo di polizia giudiziaria per il capitano Francesco Schettino, comandante della nave Costa Concordia nel naufragio all’isola del Giglio, le accuse sono di pericolo di fuga e inquinamento delle prove.
La “scatola nera” della Costa Concordia è stata trovata dai sommozzatori della guardia costiera, prelevata e sequestrata; al suo interno sono registrati i tracciati delle rotte seguite dalla nave, come si apprende da fonti investigative. I tracciati saranno decisivi per le indagini sul naufragio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *