Cresce la vela in provincia di Teramo a livello nazionale e internazionale

E’ passato anche il 2011 in un baleno, dopo mille avventure in mare,tra regate e campionati,con grande soddisfazione di tutti eccoci pronti punto e a capo con la stagione velica 2012 Facendo un bilancio sugli sviluppi di questo sport e hobby in Provincia di Teramo, possiamo dire ad alta voce che ci sono state grandi […]

E’ passato anche il 2011 in un baleno, dopo mille avventure in mare,tra regate e campionati,con grande soddisfazione di tutti eccoci pronti punto e a capo con la stagione velica 2012
Facendo un bilancio sugli sviluppi di questo sport e hobby in Provincia di Teramo, possiamo dire ad alta voce che ci sono state grandi novità. Grazie all’ampliamento del porto commerciale e turistico a cura dell’Ente Porto di Giulianova con i nuovi pontili galleggianti ,siti nella parte nord ovest del porto,cè stato un incremento dei posti barca per la nautica da diporto, le sole barche a vela che fino ad oggi conta un numero superiore a 100 unità con armatori provenienti anche da altre regioni. Il 2012 si presenta ancora all’insegna di un ulteriore sviluppo in quanto saranno pronti anche altre 2 pontili per ospitare nuove barche.
Crescono anche le iniziative sportive con l’organizzazione del campionato invernale di vela altura organizzato a cura del Centro Velico Pineto, Adriatica Sailing di Giulianova e Juno Sailing di Alba Adriatica , che si è concluso il 18 dicembre 2011 con un ottimo successo. E’ in fase di l’organizzazione con date da definire il campionato Primaverile di Vela d’Altura 2012 sempre a loro cura.
Si aspetta ancora di conoscere le posizioni del Circolo Nautico Vincenzo Migliori che finora non ha aderito direttamente a nessuna iniziativa congiunta bensi’ solo indirettamente con alcuni soci.
In calendario a cura dell’asd Club Velico Cologna un appuntamento da non mancare per la Giulianova/Vis regata e veleggiata storica volta alla 11° edizione 2012 che partira il giorno della festa della Repubblica 25 Aprile , da Giulianova e in traversata sull’isola di Vis in Croazia per un totale di 100 miglia circa . La partenza in flotta dal porto di Giulianova il giorno 25 aprile ore 11: 00 con 2 barche comitato al seguito tra cui il Rex Siciliae caicco di 26 metri Essa avrà tutto un programma articolato in buona parte al puro divertimento crocieristico dei velisti e diportisti per la traversata e anche con una piccola regata con percorso tra Vis e Hvar per il giorno successivo e la sera con la premiazione e cena equipaggi che si svolgerà presso il rinomato ristorante Pojoda di Vis,una dei migliori ristoranti di pesce della Croazia.
Per info , moduli iscrizioni e programma 335.60.52.856 oppure scrivere via e-mail: Giulianova.vis@gmail.com.
Possono partecipare tutte le barche a vela che hanno le dotazioni di sicurezza necessarie per la vela d’altura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *