Calcio: la MACO sfiora l’impresa

La MACO L’Aquila sfiora ancora una volta l’impresa di fare punti con una grande del campionato ma purtroppo il sogno si infrange, come spesso accaduto, negli ultimi minuti di gara. Sabato, quindi, ancora grigio per gli aquilani del futsal che escono battuti in casa per 3 reti a 1 dal Real Molfetta, seconda forza del […]

La MACO L’Aquila sfiora ancora una volta l’impresa di fare punti con una grande del campionato ma purtroppo il sogno si infrange, come spesso accaduto, negli ultimi minuti di gara. Sabato, quindi, ancora grigio per gli aquilani del futsal che escono battuti in casa per 3 reti a 1 dal Real Molfetta, seconda forza del torneo, dopo una gara vibrante e di qualità dove non si sono assolutamente visti i tanti punti di differenza in classifica tra i due club. Prima frazione che si chiude in parità (0-0) con la MACO che pagherà a fine partita almeno tre occasioni madornali mancate dai propri giocatori per portarsi in vantaggio dopo un tempo giocato ad altissimi livelli. Nella ripresa sono gli ospiti che si portano avanti grazie ad un’autorete, ma un gran colpo di Lombardi ristabilisce subito la parità. Nel finale del match un’azione fortunosa degli ospiti si chiude con il gol del vantaggio e quando i padroni di casa si buttano in avanti per conquistare almeno un meritatissimo punto arriva in contropiede la terza ed ultima marcatura.
Ancora una volta il bel gioco c’è così come la qualità dei singoli ma manca quella cattiveria sotto porta che non consente ai ragazzi di mister Perilli di concretizzare le molteplici occasioni da gol create.
Se a ciò si aggiunge un pizzico di sfortuna, la giovane età della rosa ed una classifica precaria che crea un pò di agitazione in partita per l’ansia di fare punti si spiegano le sconfitte, immeritate, subite negli ultimi minuti di gara.
Sabato prossimo delicata trasferta a Pagani.
L’Under 21, oramai come sempre, sconfigge senza grossi problemi gli avversari di turno ed a braccetto con il Loreto Aprutino continua la volata per il primo posto finale con un margine di +9 sul Cus Chieti terza inseguitrice. Domenica, tra le mura amiche, è toccato al Real Dem Montesilvano cadere sotto i colpi della MACO con un sonoro 4 a 0 frutto delle reti di Cavalli, Gentile e Giancola (2), risultato limitato a causa dei pali e grazie alle prodezze del portiere avversario che si è esaltato nel neutralizzare molte occasioni.
Domenica trasferta insidiosa contro il F.lli Cambise Trasacco che sta attraversando un grande momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *