Derby Livata – Campo Felice per il trofeo “Roma Capitale”. Vittorie di Allegrini e Biaggi

Tre vittorie a testa per gli Sci club Campo Felice e Livata nella prima edizione del Trofeo “Roma Capitale”, in programma oggi (slalom speciale) e domani (gigante) sulla pista “Sagittario” della ski arena abruzzese. Il club sublacense è salito sul podio nove volte, con gli acuti di Riccardo Allegrini (ragazzi), Pietro Romeno (super baby) ed […]

Tre vittorie a testa per gli Sci club Campo Felice e Livata nella prima edizione del Trofeo “Roma Capitale”, in programma oggi (slalom speciale) e domani (gigante) sulla pista “Sagittario” della ski arena abruzzese. Il club sublacense è salito sul podio nove volte, con gli acuti di Riccardo Allegrini (ragazzi), Pietro Romeno (super baby) ed Erica Biaggi (giovani/seniores). Sempre Livata ha conquistato i tre gradini del podio nella categoria “super baby”. Lo Sci club Campo Felice, invece, ha conquistato quattro podi e tre primi posti: Riccardo Grecchi (giovani/seniores), Michele Coco (allievi) e Margherita Lallini (allievi).

“Il dato più positivo che emerge dall’analisi della prima gara del trofeo Roma Capitale”, ha spiegato Andrea Ruggeri, promoter dell’evento, “è la presenza di un numero sempre maggiore di atleti provenienti dal centro-sud Italia. Livata e Campo Felice hanno dominato, ma è giusto ricordare le performance positive dello Sci club Foligno, di Marche 2000 e degli sci club Pontino e Terminillo. Siamo alla prima edizione della manifestazione, ma è facile prevedere che anche nella prossima stagione possa diventare un punto di riferimento del calendario sciistico nazionale”.

In sintesi 350 atleti iscritti ai due giorni di gare del Trofeo “Roma Capitale”, format sciistico ideato e organizzato a Campo Felice dalla BMS, azienda del gruppo Ruggeri. In gara i più importanti sci club di sei diverse regioni: Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Marche e Umbria. Il complesso sciistico di Campo Felice si candida pertanto a diventare un’arena tra le più importanti su scala interregionale (a livello giovanile e non solo). La manifestazione sportiva, organizzata dallo Sci club Orsello, nasce dalla collaborazione con il CLS-FISI, la Campo Felice SpA, l’ASI, la BMS e il Comune di Roma.

Il Trofeo è aperto a tutti i tesserati FISI e agli Sci Club d’Italia ed è riservato alle categorie maschili e femminili: Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani, Seniores.
Inoltre nell’area di partenza della seggiovia Campo Felice, è stata allestita un’apposita area animazione attrezzata con musica, stand e gadget per coinvolgere il pubblico in un clima di festa.
L’importanza dell’evento è sottolineato dalla collaborazione attiva con Coni Lazio, FISI CLS, FISI, il Comune di Rocca di Cambio, ASI e Pro Casamaina, la neonata Proloco di Casamaina e Campo Felice, che in occasione della due giorni di gare, promuoverà le proprie attività ed i prodotti tipici locali. Per la parte tecnica, coordinata come sempre da Andrea Truddaiu, saranno ancora i maestri e gli allenatori della Scuola Sci Le Aquile a garantire un supporto di alto livello. E domani si replica con il gigante (maschile/femminile) sempre sulla pista “Sagittario” di Campo Felice.

Baby Maschile
Saputo Giorgio – SC Pontino
Persio Francesco – SC Terminillo
Di Stefano Alessandro – Rocca di Cambio
Baby Femminile
Intermesoli Agnese – Marche 2000
Zazzaro Lorenza – Monti Ernici
Tari Giorgia – SC Pontino
Giovani/Seniores Maschile
Grecchi Riccardo – Campo felice
Rovere Francesco – Campo felice
Basile Lorenzo – SC Terminillo
Giovani/Seniores Femminile
Biaggi Erica – SC Livata
Cianconi Vittoria – SC Sarnano
Colarossi Flavia – SC Livata
Super Baby Maschile
Romeo Pietro – SC Livata
Di Camillo Andrea – SC Livata
Orlandi Francesco – SC Livata
Allievi maschile
Lo Coco Michele – Campo Felice
Ciotoli Simone – Campocatino
Giorgi Francesco – Pescasseroli
Allievi Femminile
Lallini Margherita – Campo Felice
Moscone Francesca – SC Terminillo
Olivieri Caterina – SC Livata
Ragazzi Maschile
Allegrini Riccardo – SC Livata
Righetti Edoardo – SC Livata
Motameni Leonardo – Campocatino
Ragazzi Femminile
Micheli Elena – SC Terminillo
Arrà Valentina – SC Sarnano
Kichelmacher Greta – SC Terminillo
Cuccioli Maschile
Mammarella Goffredo – Rocca di Cambio
Di Camillo Alessio – SC Livata
Marzotto Jacopo – SC Sai Roma
Cuccioli Femminile
Zenobi Marina – SC Foligno
Brizioli Benedetta -Marche 2000
Mandozzi Camilla – SC Sarnano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *