Ricostruzione, incontro Barca-Chiodi-Cialente

E’ previsto questa mattina alle alle 12, a Roma, nella sede del ministero, Largo Chigi, 19 primo incontro ufficiale tra il Presidente della Regione Abruzzo, Commissario Delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, il Ministro per la coesione territoriale, Fabrizio Barca, e il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente. Barca è l’uomo del governo, l’incarico conferitogli dal Presidente […]

E’ previsto questa mattina alle alle 12, a Roma, nella sede del ministero, Largo Chigi, 19 primo incontro ufficiale tra il Presidente della Regione Abruzzo, Commissario Delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, il Ministro per la coesione territoriale, Fabrizio Barca, e il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.

Barca è l’uomo del governo, l’incarico conferitogli dal Presidente Mario Monti ha il compito di seguire la Ricostruzione dei comuni colpiti dall’evento sismico del 6 aprile 2009. Oltre a Barca, per il Governo parteciperanno all’incontro il Sottosegretario Antonio Catricalà e il Capo di Gabinetto del Ministro delle Finanze, Vincenzo Fortunato.

“Il mio impegno sull’Aquila sarà molto forte – assicura il ministro Barca – domani (oggi per i lettori, ndr)faremo la prima riunione con il commissario Gianni Chiodi e con il sindaco. Non c’è alcuna modifica nelle assegnazioni delle responsabilità, c’è solo la necessità del governo di avere un punto di riferimento unico. Gli obiettivi sono ricostruzione e sviluppo. Pochi giorni fa il governo ha sbloccato 90 milioni di euro destinati alla ripresa economica, sono pochi, ma sono fondi che possono essere spesi da domattina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *