Maltempo: L’Aquila in tilt per la neve

Una forte nevicata sta investendo anche L’Aquila. La neve sta cadendo in gran parte della provincia causando molti problemi alla circolazione. Dei 13 mezzi spartineve del Comune dell’Aquila nemmeno l’ombra in tutto il giorno… e tantomeno mezzi di soccorso per dare aiuto alle persone in difficoltà… , nonostante una nota del settore Opere pubbliche del Comune dell’Aquila che rendeva  noto, […]

Una forte nevicata sta investendo anche L’Aquila. La neve sta cadendo in gran parte della provincia causando molti problemi alla circolazione.
Dei 13 mezzi spartineve del Comune dell’Aquila nemmeno l’ombra in tutto il giorno… e tantomeno mezzi di soccorso per dare aiuto alle persone in difficoltà… , nonostante una nota del settore Opere pubbliche del Comune dell’Aquila che rendeva  noto, una intensificazione delle attività.  Tanti gli automobilisti   infuriati per la mancata attivazione del mezzi spargisale e spazzaneve, soprattutto alla luce di quanto annunciato dalla Protezione civile sull’arrivo del maltempo, accompagnato da basse temperature. L’abbondanza e l’intensità della precipitazione sta rendendo precarie le condizioni di molte strade. Diversi i casi di auto e mezzi pesanti che sono incorsi in sbandate.
La neve ha coperto alcuni tratti intensamente trafficati. Problemi anche nella zona di Coppito. Traffico in tilt questa mattina, e code, in  Via Corrado IV, Viale della Croce Rossa e Via Beato Cesidio.

Nell’Aquilano sono molti i comuni bloccati per la neve, come:  Castel del Monte, di Santo Stefano di Sessanio, San Demetrio, Villa Sant’Angelo, Fossa, Sant’Eusanio Forcinese.

Il settore Opere pubbliche del Comune dell’Aquila – in un comunicato – rende noto che il Servizio Protezione Civile, in accordo con la Regione Abruzzo, sta allestendo delle cucine da campo negli spazi in cui ci sono veicoli in panne. Agli automobilisti in difficoltà verranno offerte bevande calde e, grazie all’utilizzo di mezzi idonei, tutti coloro che si troveranno in situazioni di criticità, saranno accompagnati nelle proprie abitazioni.

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *