Giovani mammoni, Rossi: affermazioni inquietanti

“Affermazioni di carattere elitario e autocompiaciuto, non condivisibili, che irritano e inquietano”.  Così il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, giudica le recenti dichiarazioni di membri del governo relative ai giovani e al loro atteggiamento nei confronti del lavoro. “L’88% dei contratti che i giovani stipulano sono di carattere precario – ha proseguito il governatore […]

“Affermazioni di carattere elitario e autocompiaciuto, non condivisibili, che irritano e inquietano”.  Così il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, giudica le recenti dichiarazioni di membri del governo relative ai giovani e al loro atteggiamento nei confronti del lavoro. “L’88% dei contratti che i giovani stipulano sono di carattere precario – ha proseguito il governatore – I nostri giovani fanno sacrifici per rendersi autonomi, certamente hanno bisogno di sostegno e stimolo ma si muovono, si spostano dal sud al nord, vanno all’estero. Certe espressioni sono sprezzanti e sbagliate. Piuttosto i giovani  non hanno sufficiente sicurezza per quanto riguarda il lavoro, e in Italia non c’è sistema di protezione per le fasi di passaggio tra un lavoro e un altro. Senza lavoro fisso non si ottiene un mutuo, non si mette su casa, non si fanno figli”.
“Il governo – ha poi aggiunto Rossi – ha eliminato l’indennità ai tirocinanti negli studi professionali, noi invece vogliamo firmare un protocollo proprio con gli ordini e lo faremo a breve”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *