Oltre 3 metri di neve a Campo Imperatore. Frazioni tra Ortona e Bisegna isolate

Oltre tre metri di altezza di neve a Campo Imperatore (2.200 metri). La bufera di neve ha indotto gli operatori del Centro turistico del Gran Sasso a chiudere gli impianti di risalita. La temperatura registrata è di -12° centigradi. FRAZIONI TRA ORTONA E BISEGNA ISOLATE – Situazione critica tra Ortona dei Marsi e Bisegna, piccoli […]

Oltre tre metri di altezza di neve a Campo Imperatore (2.200 metri). La bufera di neve ha indotto gli operatori del Centro turistico del Gran Sasso a chiudere gli impianti di risalita. La temperatura registrata è di -12° centigradi.

FRAZIONI TRA ORTONA E BISEGNA ISOLATE – Situazione critica tra Ortona dei Marsi e Bisegna, piccoli comuni del Parco Nazionale d’Abruzzo compresi tra Pescasseroli e Pescina. Un’anziana è stata trovata dai vicini svenuta nella sua abitazione con un principio di intossicazione da monossido di carbonio dovuto al malfunzionamento di una stufata di gas. Un’altra donna è caduta sul ghiaccio mentre cercava di prendere la legna dalla catasta poco distante, provocandosi la frattura del ginocchio.
Il sindaco di Bisegna, Amedeo Di Lorenzo ha detto, “Siamo stati abbandonati dalle istituzionie si calcoli che l’ultimo mezzo di trasporto pubblico dell’Arpa e’ riuscito a transitare sulla provinciale 17, tra Pescasseroli e Pescina, giovedi’ 2 febbraio. Siamo in piena emergenza e chiedo alla Provincia dell’Aquila l’invio di una turbo fresa per allargare la carreggiata e consentire il transito veicolare ai mezzi di soccorso. Spero di non dover dare notizie di tragedie a danno della popolazione piu’ anziana – conclude il sindaco Di Lorenzo – e quindi piu’ indifesa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *