Festival di Sanremo: Pdl, inopportune note di solidarietà per la Liguria

Il Festival di Sanremo non è una manifestazione a carattere nazionale? E allora perchè la raccolta fondi reclamizzata nel corso della kermesse canora si è occupata solo dell’emergenza maltempo che ha colpito la Liguria? A chiederlo in un’interrogazione parlamentare sono i deputati del Pdl, Nino Germanà e Vincenzo Garofalo del Pdl al Presidente del Consiglio. […]

Il Festival di Sanremo non è una manifestazione a carattere nazionale? E allora perchè la raccolta fondi reclamizzata nel corso della kermesse canora si è occupata solo dell’emergenza maltempo che ha colpito la Liguria? A chiederlo in un’interrogazione parlamentare sono i deputati del Pdl, Nino Germanà e Vincenzo Garofalo del Pdl al Presidente del Consiglio.

La critica nasce dal fatto che negli ultimi mesi un po’ tutta la penisola è stata oggetto del maltempo con gravi danni alle persone e alle cose. In particolare, la Sicilia registra il maggior numero di morti. Sanremo e la Rai fanno un servizio pubblico ed è impensabile, per i deputati, che esso limiti ad una sola regione la destinazione di una raccolta fondi. Sotto la lente di ingrandimento dell’atto di sindacato ispettivo finisce anche la Croce Rossa Italiana che aveva lanciato la raccolta “note di solidarietà per la Liguria” in accordo con la Regione Liguria. I deputati chiedono al governo che vengano prese misure correttive contro tale discriminazione e che i fondi raccolti vengano ripartiti tra tutte le regioni che hanno subito danni a causa del maltempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *