Nigeria, ostaggi uccisi a bruciapelo in bagno

Franco Lamolinara e Sokoto Chris McManus sono stati uccisi a bruciapelo nel bagno. Lo ha raccontato la moglie 31enne di un custode che ha perso la vita. “Lo scontro a fuoco si intensificava e due degli uomini hanno spinto gli ostaggi nel bagno. Ho sentito dei colpi e sono scappata. Non so come sono sopravvissuta” […]

Franco Lamolinara e Sokoto Chris McManus sono stati uccisi a bruciapelo nel bagno. Lo ha raccontato la moglie 31enne di un custode che ha perso la vita. “Lo scontro a fuoco si intensificava e due degli uomini hanno spinto gli ostaggi nel bagno. Ho sentito dei colpi e sono scappata. Non so come sono sopravvissuta” ha raccontato la donna.
Lamolinara e McManus erano stati sequestrati dai terroristi a maggio. Il corpo dell’italiano arriverà a Ciampino intorno alle 14. Ad accogliere la salma sarà presente a Ciampino il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola.
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha detto “è effettivamente inspiegabile il comportamento del governo inglese nel non informare e consultare l’Italia rispetto ad una azione di forza che poteva avere le conseguenze che purtroppo ha avuto”. Il capo dello Stato ha sottolineato, “Credo sia necessario un chiarimento anche sul piano politico e diplomatico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *