Crisi, Merkel: Italia non ha risolto problemi

“L’Italia e la Germania cooperano strettamente anche per quanto riguardo la configurazione del vertice europeo di giugno, quando all’ordine del giorno ci saranno crescita e competitività. Non basta essere approssimativi. Dobbiamo adottare misure concrete e specifiche. Lo ha dichiarato la Cancelliera tedesca Angela Merkel nella conferenza stampa congiunta a Palazzo Chigi con il Presidente del […]

“L’Italia e la Germania cooperano strettamente anche per quanto riguardo la configurazione del vertice europeo di giugno, quando all’ordine del giorno ci saranno crescita e competitività. Non basta essere approssimativi. Dobbiamo adottare misure concrete e specifiche. Lo ha dichiarato la Cancelliera tedesca Angela Merkel nella conferenza stampa congiunta a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio, Mario Monti.

  “L’Italia non credo che abbia risolto al 100 per cento i suoi problemi”. Ha proseguito la Cancelliera tedesca e ha aggiunto che siamo in un mondo in rapida evoluzione e si presenteranno sempre nuovi problemi. “Ognuno deve fare i compiti a casa – ha spiegato – dobbiamo far diminuire la disoccupazione, continuare a ridurre il debito, rispettare il fiscal compact e allora gli squilibri caleranno e alla fine ci sarà il traguardo raggiunto, ma non possiamo dare degli ordini per raggiungere questo traguardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *