Tragedia in Svizzera, ‘sangue ovunque, tutti chiedevano aiuto’

Tornavano a casa in Belgio dopo una settimana bianca in Svizzera, il pullman con a bardo 52 turisti begli ha perso il controllo e si è schiantato controlli muro di un tunnel a Sierre. Nello schianto hanno perso la vita 24 bambini e quattro adulti tra cui i due autisti. Le cause dell’incidente secondo i […]

Tornavano a casa in Belgio dopo una settimana bianca in Svizzera, il pullman con a bardo 52 turisti begli ha perso il controllo e si è schiantato controlli muro di un tunnel a Sierre. Nello schianto hanno perso la vita 24 bambini e quattro adulti tra cui i due autisti. Le cause dell’incidente secondo i siti d’informazione svizzeri e belgi sarebbe stato causato da un colpo di sonno dell’autista e velocità eccessiva.
“C’era tanto sangue ovunque ed i bambini ancora vivi si agitavano per essere salvati”, è il racconto di una testimone. La donna è passata sotto il tunnel subito dopo lo schianto, “I sedili anteriori del pullman erano a pezzi – racconta – gli uni sugli altri. Era orribile”.
“Erano immagini atroci – ha continuato la donna – degne di un film dell’orrore. Immagino il dolore dei genitori. Se fosse successo ai miei figli, non so cosa avrei fatto”.
Secondo quanto reso noto dall’agenzia stampa Ats, lo schianto è il più grave incidente verificatosi in Svizzera negli ultimi 30 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *