Torino: colpi di pistola a Musy, condizioni gravi

E’ stato ferito stamani nel centro di Torino, il consigliere comunale Alberto Musy (Terzo Polo). Il consigliere è stato colpito da tre proiettili, due al braccio destro il terzo alla spalla sinistra. Musy, che è stato candidato sindaco di Torino nel 2011, è grave. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette, è stato sedato e intubato […]

E’ stato ferito stamani nel centro di Torino, il consigliere comunale Alberto Musy (Terzo Polo). Il consigliere è stato colpito da tre proiettili, due al braccio destro il terzo alla spalla sinistra. Musy, che è stato candidato sindaco di Torino nel 2011, è grave. E’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale Molinette, è stato sedato e intubato nel reparto di Rianimazione. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile e della Digos. Alberto Musy è stato aggredito mentre rientrava a casa dopo avere accompagnato le figlie a scuola. Ad attenderlo nel cortile c’era un uomo che poco prima aveva suonato al citofono di un vicino di casa del consigliere dicendo di dovere consegnare un pacco. Tra Musy e il feritore ci sarebbe stato un breve litigio, poi l’aggressore ha estratto di tasca una pistola e ha sparato alcuni colpi, probabilmente cinque. A sparare un uomo di circa quarant’anni che indossava un casco integrale.
Sgomento nel mondo politico per l’accaduto.
“Ho appreso con profondo rammarico la notizia del vile attentato di oggi contro la tua persona. Nell’esprimere la mia più ferma condanna per un gesto tanto esecrabile, auspico che venga fatta su di esso e al più presto piena luce”. Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, in un messaggio inviato al consigliere comunale torinese Alberto Musy.

“Aggressioni come quella di cui sei rimasto vittima – aggiunge il Presidente Schifani – avvelenano il clima politico e la convivenza civile. Ti esprimo la mia affettuosa vicinanza con gli auguri più sinceri di piena e rapida guarigione”.

“Esprimo tutto il mio sgomento per quanto accaduto questa mattina al capogruppo dell’Udc al Comune di Torino Alberto Musy. Un fatto gravissimo che ci lascia senza parole e sul quale spero la magistratura possa fare presto chiarezza, assicurando i colpevoli alla giustizia. Ci auguriamo che Alberto possa presto ritornare a casa dalla moglie e dalle sue quattro figlie”. Lo afferma il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino.

“Un vile attacco a una persona per bene. Forza Alberto, non mollare”. E’ quanto scrive, sul suo profilo Facebook, il portavoce nazionale dell’Unione di centro Antonio De Poli. “Voglio esprimere tutta la mia indignazione per il gesto vigliacco di cui è stato vittima Alberto Musy, capogruppo Udc-Terzo Polo in consiglio comunale a Torino, gravemente ferito stamattina in un agguato sotto casa da alcuni colpi di pistola. E’ una notizia che ci addolora e ci lascia sgomenti – continua De Poli – Alla moglie e ai figli voglio esprimere la mia personale vicinanza in questo difficilissimo momento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *