De Marsi di Avezzano (AQ): Albertazzi con ‘Cercando Picasso’

Giorgio Albertazzi approda al teatro dei Marsi di Avezzano (Aq) con “Cercando Picasso”, spettacolo diretto da Antonio Calenda, che vedrà sul palco anche la Martha Graham dance company di New York: l’evento, sotto l’egida del Comune e dell’ufficio del teatro, con protagonista il grande maestro del teatro italiano, è in agenda martedì prossimo alle 21. […]

Giorgio Albertazzi approda al teatro dei Marsi di Avezzano (Aq) con “Cercando Picasso”, spettacolo diretto da Antonio Calenda, che vedrà sul palco anche la Martha Graham dance company di New York: l’evento, sotto l’egida del Comune e dell’ufficio del teatro, con protagonista il grande maestro del teatro italiano, è in agenda martedì prossimo alle 21.
“Albertazzi al dei Marsi – affermano il sindaco Antonio Floris e il direttore artistico del teatro Giampiero Nicoli – corona una stagione artistica di assoluto livello per la città, che ha già visto l’esibizione di artisti di livello nazionale e internazionale, mentre altri sono in arrivo”.
L’esibizione chiude la tournèe italiana della compagnia che l’anno scorso ha toccato piazze di prima grandezza (Roma, Messina, Firenze) ottenendo riconoscimenti prestigiosi come il Pegaso d’Oro 2011 al Premio Flaiano, il Premio “Ombra della Sera” al Festival del Teatro Romano di Volterra ed entrando nella terna dei finalisti de “Le maschere del teatro italiano”, sempre per la regia. Il viaggio ripartito l’8 gennaio con un’anteprima dello spettacolo al New York City Center ora arriva al dei Marsi grazie all’opera del Comune in collaborazione con l’Associazione Dynamis, presieduta da Anna Maria Morgante e il supporto del maestro Massimo Coccia di Harmonia novissima e di Stefano De Leonardis dell’Atam, e alla disponibilità di Antonio Calenda, regista del Teatro Stabile Friuli Venezia Giulia.
“Cercando Picasso” è fra gli spettacoli più interessanti della stagione 2011-2012: la figura del grande pittore è al centro della produzione firmata dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia assieme alla Martha Graham Dance Company e in coproduzione con l’Ente Autonomo Teatro di Messina e Orkestra Entertainment srl. La compagnia sarà ad Avezzano (Aq) due giorni prima per preparare l’allestimento. Lo spettacolo vedrà protagonisti anche gli studenti del liceo artistico di Avezzano che, per l’occasione, hanno realizzato pannelli che illustrano gli studi preparatori di Picasso per l’opera “Les demoiselles d’Avignon” e un video. I pannelli “tappezzeranno” il teatro e il video verrà proiettato nel foyer. I biglietti per assistere all’evento sono disponibili al Punto Informativo (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20) e alle Tabaccherie Rosati (angolo Via Garibaldi – Via M. Bagnoli) e Sanità (Via XX settembre). Lo rende noto il Comune di Avezzano (Aq).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *