Roma generosa, Milan non perdona

Il Milan allunga in classifica battendo la Roma per 2 a 1 al San Siro. I rossoneri partono bene ma concretizzano poco. I giallorossi si portano in vantaggio al 44′ con Osvaldo, bravo a inserirsi su una conclusione di De Rossi. Il pareggio arriva nel secondo tempo, grazie a un rigore concesso per fallo di […]

Il Milan allunga in classifica battendo la Roma per 2 a 1 al San Siro. I rossoneri partono bene ma concretizzano poco. I giallorossi si portano in vantaggio al 44′ con Osvaldo, bravo a inserirsi su una conclusione di De Rossi.
Il pareggio arriva nel secondo tempo, grazie a un rigore concesso per fallo di mani di De Rossi su conclusione di Ambrosini, sul dischetto Ibrahimovic che spiazza il portiere. La rete decisiva della vittoria arriva all’83’ con lo svedese che sfrutta una disattenzione di Kjaer e supera in pallonetto Stekelenburg prima di insaccare il pallone in rete.
A termine partita Luis Enrique ha commentato, “non abbiamo niente da rimproverarci, abbiamo cercato di giocare meglio possibile. Nel secondo tempo la differenza l’ha fatta Ibra. Noi dobbiamo migliorare. Troppe disattenzioni del reparto difensivo? No, credo che i miei difensori centrali siano stati tutti bravissimi: è sempre difficile marcare uno dei calciatori più forti del mondo come lo svedese. Sì, è vero che abbiamo giocato un buon primo tempo ma non sono ancora soddisfatto: il livello del possesso palla non è stato ancora dei migliori. Mi è piaciuto l’impegno dei miei calciatori e siamo stati vicini al risultato positivo. Queste partite, però, si vincono anche con i piccoli dettagli.”

Grazie alla vittoria contro la Roma i rossoneri allungano a +7 dalla Juventus che affronterà questa sera l’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *