India, Farnesina conferma liberazione di Claudio Colangelo

Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi ha confermato la notizia del rilascio di uno dei ostaggi, “Claudio Colangelo è libero”. “Abbiamo subito comunicato la notizia ai suoi familiari – ha proseguito Terzi – condividendo con loro la grande soddisfazione della Farnesina e mia personale”. Il ministro ha parlato al telefono con Colangelo, il quale gli […]

Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi ha confermato la notizia del rilascio di uno dei ostaggi, “Claudio Colangelo è libero”. “Abbiamo subito comunicato la notizia ai suoi familiari – ha proseguito Terzi – condividendo con loro la grande soddisfazione della Farnesina e mia personale”. Il ministro ha parlato al telefono con Colangelo, il quale gli ha riferito di essere “in buone condizioni” e di essere “in viaggio verso zone sicure”.

“Dobbiamo ora riportare a casa anche Paolo Bosusco”, ha proseguito Terzi, “Il risultato di oggi rappresenta per tutti coloro che in questi giorni sono stati impegnati senza sosta sulla vicenda una motivazione ancora più forte per proseguire il lavoro verso una soluzione positiva anche per questo caso. In tal senso continuiamo a contare sulla collaborazione e disponibilità da parte dalle Autorità indiane centrali e dell’Orissa”.

“E’ stata un’esperienza spaventosa” ha detto Colangelo, “spero che rilascino presto anche Paolo. Anche lui ha contratto la malaria, ma non è grave. Avevano detto che mi avrebbero rilasciato già alcuni giorni fa ma poi non era successo nulla. Cominciavo a disperare. Vorrei sapessero che comprendiamo la loro guerra. Ma è stata un’esperienza terribile, siamo stati rapiti mentre facevamo il bagno nel fiume, non stavamo facendo foto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *