Basket 2K5 L’Aquila, 2011 veramente con numeri da record

Importante vittoria casalinga della basket 2k5 L’Aquila nello scontro diretto con l’altra capolista Pescara Basket (76-64), gli aquilani a 4 giornate dal termine della fase play off restano da soli in vetta alla classifica. “Mantenere il primo posto – commenta il dirigente del Basket 2k5 Francesco Bonanno – vorrebbe dire giocarsi gli spareggi per l’accesso […]

Importante vittoria casalinga della basket 2k5 L’Aquila nello scontro diretto con l’altra capolista Pescara Basket (76-64), gli aquilani a 4 giornate dal termine della fase play off restano da soli in vetta alla classifica.
“Mantenere il primo posto – commenta il dirigente del Basket 2k5 Francesco Bonanno – vorrebbe dire giocarsi gli spareggi per l’accesso in serie D con il vantaggio del fattore campo. Speriamo di sfruttare al meglio i turni casalinghi”.
Il match di domenica ha rispettato i pronostici della vigilia, grande equilibrio con le squadre sempre vicine nel punteggio.
Aquilani sempre avanti (34-28 a metà gara), con un massimo vantaggio di 9 punti ad inizio ultimo quarto, ma ospiti sempre bravi a rifarsi sotto e mantenere la gara in equilibrio.
A 4 minuti dalla fine break degli aquilani che con un parziale di 12-1, forse complice un calo fisico dei biancazzurri ospiti, prendevano il largo ed amministravano la gara agevolmente nei minuti conclusivi.
Vittoria del collettivo e ulteriore iniezione di fiducia per il proseguio del campionato.
A fine gara coach Colagrande afferma che “siamo stati bravi a non innervosirci e non affrettare conclusioni nel tiro, Non era facile perché ogni volta che prendevamo un minimo margine di distacco puntualmente gli ospiti si rifacevano sotto.  La maggiore freschezza atletica e la voglia di vincere dei miei ragazzi hanno permesso poi l’allungo decisivo. Una nota di merito a Ciccarelli che nonostante la ferita sotto il mento ha voluto continuare a giocare a tutti i costi”.
Prossimo impegno sabato a Fara S.Martino (Chieti), gara da prendere con le molle con i chietini sconfitti all’Aquila 5 settimane fa solamente di 2 lunghezze e decisi ad infliggere un dispiacere alla capolista del girone

Questa la rosa: Ciccarelli,Varrasso,Sbroglia,Branciaroli A,Braciaroli G.,Ippoliti,Ventruto,Tiberi,Marchetti,Salini,Cordazzu,Gioia,Loreto,Di Simone,Di stefano,Giuliani. Allenatore Giocatore:Rizzo Andrea,Francesco Colagrande. Dirigenti- Accompagnatori:Massimo Vignini e Francesco Bonanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *