La dirigenza medica del Policlinico Umberto I smentisce il servizio di Report

Dopo un giorno della messa in onda della puntata di Report sull’attività di Primario del Dr. Luigi Frati, in una nota arriva la smentita direttamente dalla dirigenza medica del Policlinico Umberto I. “In relazione al servizio giornalistico Report andato in onda il 25 marzo u.s sul reparto di Oncologia A del Policlinico Umberto I di […]

Dopo un giorno della messa in onda della puntata di Report sull’attività di Primario del Dr. Luigi Frati, in una nota arriva la smentita direttamente dalla dirigenza medica del Policlinico Umberto I.

“In relazione al servizio giornalistico Report andato in onda il 25 marzo u.s sul reparto di Oncologia A del Policlinico Umberto I di Roma, i dirigenti medici del reparto stesso – si legge nella nota – nel ritenere incomplete e in parte inesatte le notizie trasmesse, fanno presente il Prof. Frati svolge totalmente le funzioni di direzione e organizzazione della struttura, tramite le opportune direttive, essendo presente e comunque reperibile in caso di necessità. Il servizio di Oncologia è infatti articolato in sezioni (ambulatorio, day hospital, laboratorio marcatori tumorali, laboratorio oncologia cellulare), con medici oncologi che agiscono in piena responsabilità coordinati direttamente dal Prof. Frati, che presiede sia a tutte le prestazioni erogate e rivolte ai pazienti, che a quelle di organizzazione del personale operante e di gestione del servizio stesso. Inoltre, i dirigenti medici ritengono che, fatta salva la piena legittimità di una inchiesta giornalistica tesa a dimostrare o denunciare qualsiasi evento di interesse pubblico, non possa essere offerta una visione che sembra voler mostrare una carenza di cure ed attenzione al paziente. I dirigenti medici e tutto il personale coinvolto nel servizio di Oncologia assicurano ad ogni paziente la migliore e più appropriata terapia, con la dovuta professionalità ed esperienza derivata da anni di attività in questa come in altre strutture oncologiche. Si puntualizza ancora – conclude la nota – che l’attenzione al paziente e alle cure necessarie è l’impegno primario di tutto lo staff medico ed infermieristico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *