Incertezza in Piazza Affari. Spread in rialzo

Borse europee in tensione per i timori sul piano di salvataggio della Grecia e di una eventuale ristrutturazione del debito di Spagna, da ieri in sciopero generale, e Portogallo. Sotto pressione lo spread Btp-Bund, ieri a quota 340. Questa mattina un’avvio leggermente positivo per tutte le Borse europee. A Londra il Ftse 100 guadagna 0,5%. […]

Borse europee in tensione per i timori sul piano di salvataggio della Grecia e di una eventuale ristrutturazione del debito di Spagna, da ieri in sciopero generale, e Portogallo. Sotto pressione lo spread Btp-Bund, ieri a quota 340.
Questa mattina un’avvio leggermente positivo per tutte le Borse europee. A Londra il Ftse 100 guadagna 0,5%. A Milano l’indice Ftse Mib segna un +0,64% a 16.009 punti. A Francoforte il Dax cresce dello 0,6% mentre il Cac 40 di Parigi cresce dell’1%. Madrid +0,5%.
Secondo il ministro dello Sviluppo, Corrado Passera: “Siamo nel pieno di una seconda recessione”. “Questo trend, se dobbiamo prendere per buone le previsioni, durerà tutto l’anno”, ha aggiunto Passera sottolineando che in Italia “siamo in una situazione di non crescita da molto tempo”. Per il Pil del 2012 la stima del governo è di una contrazione media di 0,4%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *