Mafia, arrestato in Thailandia il boss Palazzolo

Il boss di Cosa Nostra Vito Roberto Palazzolo, da tempo latitante è stato arrestato all’aeroporto dalla polizia thailandese. Palazzolo, 64enne è ritenuto il tesoriere di Totò Riina e Bernardo Provenzano, nel 2009 era stato condannato a nove anni per concorso in associazione mafiosa. Grazie a Facebook, il latitante è stato rintracciato. Il Nucleo investigativo in […]

Il boss di Cosa Nostra Vito Roberto Palazzolo, da tempo latitante è stato arrestato all’aeroporto dalla polizia thailandese. Palazzolo, 64enne è ritenuto il tesoriere di Totò Riina e Bernardo Provenzano, nel 2009 era stato condannato a nove anni per concorso in associazione mafiosa.

Grazie a Facebook, il latitante è stato rintracciato. Il Nucleo investigativo in collaborazione con il Ros ha avviato una serie di indagini, coordinate dalla Dda di Palermo e sviluppatesi attraverso intercettazioni telematiche, profili di Facebook e  altri social network riferibili al latitante e al nucleo familiare.

Palazzolo è stato coinvolto nella storica indagine “Pizza Connection”, che accertò il ruolo centrale della mafia siciliana nella raffinazione e nel traffico di eroina, i cui proventi vennero in larga parte riciclati da Palazzolo stesso.

Negli anni 90′ cambiò la propria identità, ottenendo la cittadinanza sudafricana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *