Roma-Novara 5-2, Luis Enrique: terzo posto? Ci crediamo

Grande vittoria per la Roma che batte il Novara per 5-2. Al 17′ il primo gol è firmato Novara, cross dalla sinistra di Jensen al centro dell’area, Caracciolo anticipa De Rossi di testa e mette la palla sul primo palo, 0-1. Il gol del pareggio giallorosso arriva al 25′ Osvaldo va via sulla destra, salta […]

Grande vittoria per la Roma che batte il Novara per 5-2. Al 17′ il primo gol è firmato Novara, cross dalla sinistra di Jensen al centro dell’area, Caracciolo anticipa De Rossi di testa e mette la palla sul primo palo, 0-1. Il gol del pareggio giallorosso arriva al 25′ Osvaldo va via sulla destra, salta un avversario e mette al centro un ottimo pallone su cui Marquinho è bravissimo a impattare di testa e a mettere in fondo al sacco. Partita in salita per la Roma, a portare i giallorossi in vantaggio ci pensa Osvaldo al 34′ che colpisce di testa e infila la palla nell’angolino destro di Ujkani.

La goaleda romanista arriva nel secondo tempo, al 10′ Simplicio raccoglie una corta respinta della difesa del Novara dopo un tiro di Marquinho e con un fantastico pallonetto insacca in rete. La Roma approfitta del colpo al Novara, dopo 7 minuti, Marquinho lancia lungo l’out sinistro Bojan che si invola verso la porta del Novara, entra in area e con un bellissimo sinistro diagonale supera Fontana.

Risultato sul 4-1, ma il Novara ci crede ancora, al 33′ Caracciolo sfrutta un ‘errore della difesa romanista e serve un bell’assist in area per Morimoto che controlla e di punta supera Stekelenburg in uscita.

A chiudere la partita ci pensa Lamela, servito da Osvaldo entra in area e trafigge il Novara con un bel sinistro a giro sul secondo palo.

Luis Enrique è soddisfatto della partita dei giallorossi, “quella di oggi è stata una vittoria molto importante per la squadra, per chi ha fatto gol e per tutti i tifosi. Era una partita che poteva nascondere delle insidie a causa dell’orario della gara, del caldo incredibile in campo e dell’avversario che arrivava qui affamato di riscossa”.

A chi gli chiede se il terzo posto non è lontano, il ct giallorosso risponde, “Dobbiamo essere fiduciosi e giocarci tutte le nostre chance fino in fondo. Ora andremo a Lecce poi avremo due partite di fila in casa: queste gare saranno intanto un bel riscontro per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *