Belsito, il tesoriere del Carroccio si è dimesso

Bufera sul Carroccio per l’inchiesta che ha coinvolto Francesco Belsito, il tesoriere della Lega che ieri  si è dimesso. Belsito, indagato per appropriazione indebita e truffa aggravata, secondo la Procura di Milano,  avrebbe distratto soldi pubblici per sostenere “i costi della famiglia Bossi”. Il denaro sarebbe stato utilizzato dai familiari del leader della Lega e […]

Bufera sul Carroccio per l’inchiesta che ha coinvolto Francesco Belsito, il tesoriere della Lega che ieri  si è dimesso. Belsito, indagato per appropriazione indebita e truffa aggravata, secondo la Procura di Milano,  avrebbe distratto soldi pubblici per sostenere “i costi della famiglia Bossi”. Il denaro sarebbe stato utilizzato dai familiari del leader della Lega e dalla stretta collaboratrice di Bossi per alberghi, cene e viaggi. E’ quanto viene riportato nell’informativa del Noe che e’ agli atti dell’indagine condotta dalle  tre procure: Milano, Napoli e Reggio Calabria. . Oltre agli uffici di Belsito, la Gdf ha perquisito l’ufficio e la casa di Daniela Cantamessa, una delle segretarie di Umberto Bossi, e la sede del sindacato padano.

Dal canto suo, il tesoriere aveva detto di non avere “nulla da nascondere”, e che “le accuse vanno provate”, mentre Roberto Maroni aveva chiesto “dimissioni subito”, per “fare pulizia”.

l leader del Carroccio, Umberto Bossi, e i suoi familiari non sono tuttavia indagati a Milano nell’inchiesta che coinvolge il tesoriere Belsito.  Silvio Berlusconi ha diffuso una nota per esprimere la ”piu’ affettuosa vicinanza” al leader del Carroccio: ”Chiunque conosca Umberto Bossi e la sua vita personale e politica, non puo’ essere neanche lontanamente sfiorato dal sospetto che abbia commesso alcunche’ di illecito. E in particolare per quanto riguarda il denaro della Lega, del movimento al quale ha dato tutto se stesso”. ”Altro che Roma ladrona. Alla fine i nodi vengono sempre al pettine – ha invece commentato Felice Belisario, presidente dei Senatori dell’IdV – La Lega che si e’ sempre messa sul piedistallo dell’integrita’ morale, adesso si ritrova nei guai fino al collo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *