Usa: Oklahoma, violento tornado provoca due vittime e decine di feriti

Sullo stato americano dell’Oklahoma si è abbattuto un violento tornado provocando due vittime e danneggiando numerose abitazioni. Molti alberi sono caduti e le linee elettriche sono saltate. Da ieri un’ondata di maltempo si è scatenata nelle Grandi Pianure ad ovest del Mississipi. I tornado sono fenomeni meteorologici altamente distruttivi e sono associati quasi sempre a […]

Sullo stato americano dell’Oklahoma si è abbattuto un violento tornado provocando due vittime e danneggiando numerose abitazioni. Molti alberi sono caduti e le linee elettriche sono saltate. Da ieri un’ondata di maltempo si è scatenata nelle Grandi Pianure ad ovest del Mississipi.
I tornado sono fenomeni meteorologici altamente distruttivi e sono associati quasi sempre a temporali estremamente violenti, possono percorrere centinaia di chilometri e generare venti anche di 500 km/h. Gli Usa sono periodicamente interessati a questi fenomeni meteo altamente distruttivi, dall’inizio dell’anno almeno 39 persone sono rimaste uccise dai tornado che finora hanno colpito in Indiana, Kentucky, Ohio, Georgia e Alabama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *