La signora è deceduta, l’Inps rivuole i soldi

Walter De Berardinis, direttore di GiulianovaNews,  sarà mercoledì prossimo, 2 maggio, nella prima mattinata, ospite della trasmissione della Rai: Uno Mattina, per parlare del caso di sua madre, Margherita Toscani morta oltre cinque anni fa a cui l’Imps chiede un rimborso di 130 euro sulla pensione percepita dal 2002 al 2004. La richiesta di pagamento […]

Walter De Berardinis, direttore di GiulianovaNews,  sarà mercoledì prossimo, 2 maggio, nella prima mattinata, ospite della trasmissione della Rai: Uno Mattina, per parlare del caso di sua madre, Margherita Toscani morta oltre cinque anni fa a cui l’Imps chiede un rimborso di 130 euro sulla pensione percepita dal 2002 al 2004. La richiesta di pagamento è pervenuta al figlio della pensionata scomparsa, Walter De Berardinis, e il termine per procedere al pagamento scadeva il giorno successivo al ricevimento della lettera. L’uomo contesta la “vessatoria operazione dei recuperi Inps” .

L”Inps esiste per accompagnare la vecchiaia dei nostri padri e nonni, non per vessarli come un esattore.
«Con grande stupore ho scoperto che mia madre, morta oltre cinque anni fa – afferma il direttore De Berardinis – è debitrice verso l’Inps di 130,13 euro per un errore di calcolo della pensione percepita negli anni 2002/2004. Dopo quasi dieci anni, l’ente ha inoltrato la richiesta di risarcimento. Perché mandare una richiesta di rimborso dopo tutti questi anni?», si domanda De Berardinis.

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *