Nucleare, Giappone: domani spegne ultimo reattore

Il Giappone spegne il nucleare per la prima volta dal 1970. Dopo il disastro di Fukushima, le società che gestiscono le centrali nucleari hanno iniziato dei controlli di sicurezza in tutto il Paese. L’ultimo reattore attivo, si fermerà per lavori di manutenzione, cosi’ come molti altri impianti del paese. Il lavoro di manutenzione dovrebbe durare […]

Il Giappone spegne il nucleare per la prima volta dal 1970. Dopo il disastro di Fukushima, le società che gestiscono le centrali nucleari hanno iniziato dei controlli di sicurezza in tutto il Paese. L’ultimo reattore attivo, si fermerà per lavori di manutenzione, cosi’ come molti altri impianti del paese. Il lavoro di manutenzione dovrebbe durare circa 70 giorni, al termine dei quali l’operatore dovrebbe far ripartire l’impianto. Per il momento nessun reattore fermato per gli stress test è stato riattivato.

Il Giappone produceva il 30% della sua energia grazie alle centrali nucleari. Per questo motivo, ci sono timori di un blackout per il periodo estivo, che richiederà un maggior consumo energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *