Meteo: torna il caldo ma fino a sabato

Secondo breve assaggio d’estate fino a sabato, grazie a quello che il meteorologo Antonio Sano’ de iLMeteo.it denomina come “Hercules”, il secondo anticiclone di della stagione. Ma attenzione: da domenica 13 maggio avremo una nuova ondata di aria fredda scandinava con temporali e grandine al nord, nei giorni successivi il tempo peggiorera’ ovunque e si […]

Secondo breve assaggio d’estate fino a sabato, grazie a quello che il meteorologo Antonio Sano’ de iLMeteo.it denomina come “Hercules”, il secondo anticiclone di della stagione. Ma attenzione: da domenica 13 maggio avremo una nuova ondata di aria fredda scandinava con temporali e grandine al nord, nei giorni successivi il tempo peggiorera’ ovunque e si avranno 10°C in meno rispetto a questa settimana.
Per quanto riguarda i prossimi giorni, da da martedi’ e per tutta la settimana si espandera’ dalla Spagna e dal Marocco “Hercules”, che tra venerdi’ e sabato raggiungera’ il suo apice con punte di 30°C su molte citta’ e con un possibile record di 32°C sulle pianure tra il Veneto e l’ Emilia.

Domenica 13 maggio ci sara’ pero’ un forte e rapido peggioramento al nord a partire dalle Alpi con temporali e grandine sulla Valpadana, mentre la giornata sara’ salva su tutto il centrosud, coste adriatiche e sulle isole con 30°C assicurati. La sera l’aria fredda scandinava che giunge da nord fara’ calare di ben 10°C le temperature e i temporali si porteranno entro lunedi’ su tutte le regioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *